Praticata fin dai tempi più antichi e conosciuta dalle diverse popolazioni che hanno abitato il nostro pianeta (indiani d'America, cinesi indiani, egiziani, ecc.), la Riflessologia plantare è stata riscoperta e sperimentata nel nostro secolo da numerosi medici e fisioterapisti che attraverso la pratica ne hanno comprovato la validità ed efficacia permettendole di divulgarsi sempre di più in Occidente.
Come in uno specchio, i nostri piedi riflettono tutte le zone del corpo, secondo corrispondenze reali e specifiche, grazie alle quali si ha la possibilità di intervenire per azione riflessa. Dall'osservazione dei nostri piedi, possiamo dunque risalire allo stato di salute della persona, nonché alleviare numerosi disturbi, solo attraverso il loro trattamento manuale.
La Riflessologia plantare è efficace perché considera il corpo umano non come un insieme meccanico d'articolazioni, muscoli e tendini, bensì come un organismo sensibile, che per mantenere la vitalità e quindi il suo perfetto stato di salute, deve essere mantenuto in equilibrio tra tutte le sue parti.
Curare l'insieme della persona anziché il sintomo o la malattia è il principio su cui si fonda questo metodo.
Quale metodo migliore si può usare per rassicurare, rilassare far sentire meglio chiunque se non coccolato, massaggiando e prendendosi cura dei suoi piedi? Tutto questo ha in ogni modo delle basi che sono anche scientifiche e anatomiche e fisiologiche, essendo i piedi il punto d'arrivo di numerose terminazioni nervose che dalla radice e quindi dal midollo spinale, sono in collegamento diretto con tutti gli organi del corpo umano.
Sei interessata a partecipare?
Compila il modulo sottostante o contattaci al
Tel. 338.4277402 / 347.3259048
E-mail: info@accademia-reiki.com